I nostri servizi comprendono la rigenerazione di materie prime tessili, la lavorazione e il commercio di filati tessili e la lavorazione di cascami tessili.

Lavorazioni artigianali unite a strumentazioni d’avanguardia

Tre G, partendo dalla materia prima tessile, è in grado di realizzare filati su richiesta del cliente in molte composizioni e titoli. Negli anni abbiamo investito nel miglioramento tecnologico dei processi produttivi e nell’automazioni di quelle che apparivano come fasi critiche, grazie all’introduzione di sistemi flessibili e integrati volti a migliorare la competitività di costo e gli standard qualitativi della lavorazione di filati tessili.

Realizzazione di filati tessili

Grazie all’ampia gamma di materiali accuratamente selezionati, Tre G realizza filati su richiesta del cliente in vari titoli e composizioni. Siamo anche specializzati nella lavorazione di filati e cascamini tessili, valorizzando così tutti gli scarti provenienti dalle altre lavorazioni.

Grazie a macchinari innovativi appositi, al personale qualificato e preparato e all’accurata selezione del materiale, Tre G è in grado di eseguire lavorazioni di cardatura di cascami tessili. I residui, i ritagli e gli scarti dei filati sono rigenerati attraverso uno specifico processo di trasformazione che consente di ottenere prodotti pronti per essere utilizzati di nuovo nel settore della produzione tessile.

Possiamo anche preparare i feltrini su campione del cliente per la creazione di qualsiasi tipo di tessuto, sia unito che a fantasia.

Commercio di filati tessili

Da qualche anno, nell’ambito della lavorazione di filati rigenerati, siamo anche produttori esclusivi di filati con il marchio G.M.G. Produciamo il classico filato tri-blend con la tecnica di filatura open-end, realizzando moltissimi colori tenuti in stock service per le campionature.

Il commercio di filati è reso possibile anche dalla presenza di un vasto magazzino fornito e attrezzato per soddisfare in modo tempestivo le richieste più esigenti di privati e industrie tessili.

I prodotti e le materie prime a disposizione comprendono:

  • fibre in poliestere
  • fibre poliacriliche
  • fibre poliviniliche
  • fibre tessili animali miste
  • fibre tessili vegetali miste
  • fiocchi di fibre artificiali e sintetiche miste
  • fiocchi di fibre poliacriliche
  • materie prime tessili
  • rigenerati di lana